Servizio freni da AMAG – per viaggiare sempre in sicurezza

Freni

Servizio freni AMAG 

Freni perfettamente funzionanti sono un obbligo imprescindibile: ne va della sua sicurezza. Per questo è importante eseguire controlli regolari dei freni e un’accurata manutenzione dell’impianto frenante. Presso il suo garage AMAG le offriamo una consulenza professionale e le garantiamo le offerte più esclusive e la qualità migliore.

DA AMAG È IN BUONE MANI

Massima potenza di frenata per una guida sicura

A ogni frenata, i freni si usurano. Controllare regolarmente i freni è la migliore assicurazione sulla vita.

Ueli Setz

Esperto in freni presso il suo garage AMAG

Cosa comprende un servizio freni?

Esame visivo dell’impianto frenante
incl. liquido, tubi e condotte dei freni
Controllo delle pastiglie
e dei dischi dei freni
Controllo della potenza di frenata
sul banco di prova

Interpretare correttamente le spie – posso continuare a guidare?

icon
Avaria all’impianto frenante

Avaria generale all’impianto o livello troppo basso del liquido dei freni. È consigliabile non proseguire e contattare un garage AMAG nelle vicinanze.

icon
Avaria all’impianto frenante o all’ABS

C’è un’avaria all’impianto frenante ed è possibile frenare solo senza ABS. Si metta immediatamente in contatto con il suo garage AMAG.

icon
Spia di usura delle pastiglie dei freni

Le pastiglie dei freni anteriori sono usurate. Le consigliamo di far controllare, e se necessario sostituire, tutte le pastiglie dei freni nel suo garage AMAG.

Ha altre domande?

Si metta direttamente in contatto online con il suo garage AMAG, saremo lieti di aiutarla.

LA PROMESSA DI AMAG

Molto più di un semplice servizio – cosa può aspettarsi da noi

Più sicurezza

Check approfondito della qualità

Il miglior equipaggiamento d’officina

Consulenza competente

Offerte eccezionali

Ampia scelta di prodotti

Ricambi di alto pregio

Attraenti offerte extra

Il servizio migliore

Collaboratori altamente qualificati

Servizio ritiro e consegna

Rete di assistenza distribuita in tutta la Svizzera

Freni: abbiamo le risposte alle sue domande

Se i freni fischiano, non è detto che ci sia un problema. A volte anche dei freni perfettamente funzionanti possono fischiare. I freni a disco sono più soggetti a stridere di quelli a tamburo. Spesso a causare quello sgradevole rumore è la polvere di frenata che si deposita sui dischi o su dischi non montati correttamente. Per escludere la presenza di un problema, le consigliamo comunque di far controllare i freni nel suo garage AMAG. 

Pastiglie dei freni usurate mettono a serio rischio la sicurezza, motivo per cui le raccomandiamo di far controllare regolarmente i suoi freni. Se azionando leggermente i freni sente un rumore di ferraglia, spesso può essere segno di pastiglie usurate. Un basso livello di liquido dei freni è un ulteriore indizio – probabilmente a causa del ridotto spessore delle pastiglie, i pistoncini dei freni si sono avvicinati al disco. Spesso, i solchi profondi sui dischi sono causati da pietruzze infiltratesi nel sistema. In questo caso è necessario sostituire i dischi. 

Per la sua sicurezza, potrebbe essere necessario cambiare il liquido dei freni. Noi di AMAG ci occupiamo di tutto, dalla consulenza nella scelta del liquido giusto allo spurgo accurato del sistema frenante passando per il corretto sfiato dell’impianto fino allo smaltimento ecologico del liquido vecchio. 

Nei sistemi frenanti idraulici, eventuali bolle d’aria nelle tubature possono compromettere notevolmente la potenza frenante. Se il liquido dei freni è stato sostituito o rabboccato, è perciò necessario sfiatare a regola d’arte l’impianto frenante.

È meglio far eseguire il servizio freni da personale qualificato. In fondo è in gioco la sua sicurezza. Anche se su Internet si trovano innumerevoli filmati e guide illustrate sul cambio di pastiglie dei freni, ganasce e dischi dei freni, le raccomandiamo di far eseguire i controlli e gli interventi all’impianto frenante della sua vettura solo da professionisti qualificati. Il suo garage AMAG le offre inoltre i ricambi a condizioni interessanti.