Riparazione di vetri presso AMAG

Ci pensa lo «specialista vetro».

Specialista vetro

SERVIZIO VETRI

Osservare i più elevati standard di sicurezza è un'ovvietà per gli specialisti dei vetri dell'auto AMAG.

Il vetro dell'auto non è un vetro qualsiasi: oltre a espletare importanti funzioni, garantisce una visuale perfetta al conducente e consente il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida integrati. In quanto partner della rete «Specialista vetro», ripariamo le scheggiature da pietrisco e gli altri danni ai vetri in modo professionale e utilizzando ricambi originali.

DA AMAG È IN BUONE MANI

Assistenza rapida per scheggiature da pietrisco e altri danni ai vetri

Non sempre è necessario sostituire completamente il parabrezza. A seconda della posizione e delle dimensioni della scheggiatura, è possibile che si riesca a riparare il danno.

Ueli Setz

Tecnico service presso il suo garage AMAG

Quando è possibile riparare il vetro dell'auto anziché sostituirlo?

Se il danno è di piccola entità
Il punto danneggiato è inferiore a una moneta da due franchi.
Se il danno non impedisce la visuale
Il punto danneggiato è al di fuori del campo visivo del conducente.
Se il danno è sufficientemente lontano dal bordo del vetro
La scheggiatura si trova ad almeno a 10 cm di distanza dal bordo del vetro.

Clever Repair – i vantaggi in sintesi

icon
Rapidità

Rimozione del danno senza sostituzione del vetro

icon
Sicurezza garantita

Tutte le funzioni non vengono compromesse

icon
Ecosostenibilità

Poiché si risparmiano risorse

LA PROMESSA DI AMAG

Il nostro service – cosa può aspettarsi da noi

Più sicurezza

Check approfondito della qualità

Il miglior equipaggiamento d'officina 

Consulenza professionale

Offerte eccellenti

Ampia scelta di prodotti

Ricambi di alto pregio

Attraenti offerte extra

Il service migliore

Collaboratori altamente qualificati

Servizio ritiro e consegna

Rete di assistenza in tutta la Svizzera

Servizio vetri dell'auto

Servizio vetri dell'auto – abbiamo le risposte alle sue domande

Se il parabrezza della sua auto presenta una crepa è preferibile non continuare a guidare. L'ideale è recarsi immediatamente nel garage AMAG più vicino. Un parabrezza danneggiato compromette la stabilità della carrozzeria dell'auto. Provi a immaginare un armadio privo di pannello posteriore: per quanto sottile, il pannello posteriore dà un grosso contributo alla stabilità del mobile. L'airbag sul lato del conducente, inoltre, quando è attivato si appoggia al parabrezza. Nel peggiore dei casi, questa funzione di sicurezza non può più essere garantita. 

Lo sapeva che nel 90% dei casi di scheggiatura da pietrisco, nell'arco di tre anni si possono formare crepe di grandi dimensioni? Per questo, in presenza di una scheggiatura da pietrisco che non è ancora diventata una grossa crepa, dovrebbe limitarsi a percorrere un tragitto breve, meglio se in direzione del garage AMAG più vicino. Spesso è possibile riparare il parabrezza. Se il danno è piccolo, si riesce a rimuoverlo in poco tempo. E lei può riprendere il viaggio in tutta sicurezza. 

Se il punto danneggiato è di dimensioni inferiori a una moneta da due franchi, non ostruisce il campo visivo del conducente e si trova a sufficiente distanza dal bordo, solitamente è possibile riparare il vetro anziché sostituirlo completamente. Questo però solo se è stato compromesso solo il lato esterno del vetro, senza che né la pellicola intermedia né il vetro interno abbiano subito danni. Per impedire che acqua o impurità penetrino nel punto danneggiato, le consigliamo di incollarvi sopra una pellicola o un adesivo prima di rimettersi in marcia. 

Lo «Specialista vetro» è una rete di partner che garantisce il rispetto degli standard di riparazione dei costruttori. I collaboratori del service vengono formati secondo le conoscenze più attuali e i garage sono attrezzati per eseguire riparazioni a regola d'arte su tutta la gamma di modelli. Le riparazioni dei vetri d'auto vengono eseguite con ricambi originali, il che garantisce ad esempio una sagomatura perfettamente adattabile al veicolo. I vari sistemi di assistenza, come l'assistente per il mantenimento della corsia, i sensori di distanza e i sensori a infrarossi, i sistemi anti-sonno, il sensore pioggia e la funzione di frenata d'emergenza City, funzionano perfettamente anche dopo una riparazione, poiché le telecamere che ne fanno parte vengono tarate e installate minuziosamente. 

Ha altre domande?

Si metta direttamente in contatto con un esperto del suo garage AMAG. Saremo lieti di aiutarla.

Partner Tesla

Partner Tesla

Partner certificato per riparazione e interventi alla carrozzeria su veicoli Tesla