Più individualità, più performance, più divertimento - ABT by AMAG

ABT Sportsline
17.-29.9.2020

GIORNATE ABT POWER

Darf's ein bisschen mehr sein? Ein bisschen mehr Drehmoment, ein bisschen mehr Durchzugskraft, eine bisschen mehr Beschleunigung, ein Possiamo offrirle un po’ di più? Un po’ più di momento torcente, un po’ più di forza di trazione, un po’ più di accelerazione, un po’ più di adrenalina e, non da ultimo, un bel po’ di divertimento al volante in più? 

Dal 17 al 29 settembre 2020 potrà beneficiare del 20 percento di sconto sui prezzi ABT Power*. 

* Escluso l’aumento di potenza ABT Power S.

Un divertimento al volante normale?
Non con ABT Sportsline! Infatti ABT è sinonimo di aumento di potenza e modifiche ai veicoli all’insegna della perfezione.

Con aumenti di potenza, componenti aerodinamici, assetti sportivi, cerchi e impianti di scarico per diversi modelli di Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali, ABT offre tutto quello che fa veramente emozionare gli amanti delle auto sportive.

ABT by AMAG

Aumento di potenza

Grazie al dispositivo di controllo aggiuntivo, ABT Engine Control (AEC), ABT Sportsline offre lo strumento giusto per aumentare la potenza al meglio e in modo delicato sul motore. Un grande vantaggio: la garanzia del costruttore rimane in essere.
ABT Sportsline
ABT by AMAG

Aerodinamica

Grazie all’ampia gamma di componenti aerodinamici, come paraurti, spoiler posteriore, terminali in carbonio e molto altro ancora, il veicolo conquisterà la scena su tutta la linea.
ABT Sportsline
ABT by AMAG

Cerchi

Alla luce dell’elevata stabilità e della riduzione del peso, i pregiati cerchi sportivi ABT sono ideali per il settore ad alte prestazioni e completano in modo impeccabile il look sportivo del veicolo.
ABT Sportsline
ABT by AMAG

Assetto

Componenti dell’assetto modificati su misura, quali molle di sospensione o stabilizzatori sportivi, assicurano una tenuta di strada perfetta e un’ottima sensazione di guida.
ABT Sportsline
ABT by AMAG

Tecnologia di scarico e suono

Chi fa impreziosire il proprio veicolo da ABT Sportsline, deve potersi godere l’auto con tutti i sensi. E per poter sentire la potenza, viene utilizzata la tecnologia di scarico ABT.
ABT Sportsline
ABT by AMAG

Interni

Individualità anche negli interni: grazie agli interni ABT, come l’illuminazione d’accesso delle portiere, diverse finiture in carbonio, rivestimenti in pelle su base individuale e molto altro ancora, anche gli interni del veicolo diventeranno una vera e propria attrazione.
ABT Sportsline

ABT by AMAG

Informazioni su ABT Sportsline

I nostri punti d’appoggio ABT

  • AMAG Audi Center Basel
  • AMAG Audi Center Luzern
  • AMAG Autowelt Zürich
  • AMAG Baden
  • AMAG Bern
  • AMAG Biel/Bienne
  • AMAG Breganzona Centro Audi
  • AMAG Buchs
  • AMAG Chur
  • AMAG Crissier Centre Audi
  • AMAG Davos
  • AMAG Frauenfeld
  • AMAG Fribourg
  • AMAG Heerburgg
  • AMAG Horgen
  • AMAG Lausanne
  • AMAG Nyon
  • AMAG Utoquai
  • AMAG Winterthur
  • AMAG Zug
/content/dam/amag-ch/gemeinsame-dateien/icons/weiss/w_house-chimney-1.svg

ABT Sportsline è l’azienda leader mondiale nel campo del tuning per i veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali. In veste di secondo grande pilastro, da anni ABT opera, riscuotendo grandi successi, nell’automobilismo, nel DTM e nella Formula E. Grazie a quest’esperienza e alle notevoli conoscenze tecniche, l’azienda dell’Algovia crea il connubio perfetto tra automobilismo e veicoli stradali speciali all’insegna del motto «dalla pista alla strada». Inoltre l’affiliata «ABT e-Line» è sinonimo di soluzioni innovative sul mercato del futuro dell’elettromobilità.

Aumento di potenza?

Noi abbiamo le risposte alle sue domande.

In Svizzera l’aumento di potenza ammesso dalla legge è del 20 percento. La modifica dev’essere tuttavia comunicata all’ufficio cantonale della circolazione stradale e registrata sulla licenza di circolazione. 

Disposizioni di garanzia

AMAG Automobili e Motori SA fornisce una garanzia all’acquirente per un aumento di potenza ABT by AMAG e assicura, per lo stato della tecnica attuale, l’assenza di errori, nella misura in cui il montaggio venga effettuato da un partner di servizio autorizzato del marchio o presso un punto d’appoggio ABT e la procedura di ordinazione nonché le iscrizioni siano interamente dimostrate. La garanzia dell’importatore AMAG viene accordata senza limitazioni (estensione della garanzia AMAG inclusa).

Sono escluse da questa garanzia le vetture che al momento del tuning:

•       non presentino alcuna garanzia (estensione della garanzia inclusa).

Inoltre sono escluse le vetture che a tuning effettuato:

•       subiscano trattamenti impropri (ad es. giri troppo elevati del motore)
•       siano impiegate su circuiti
•       vengano alimentate con carburante di qualità insufficiente
•       non siano state riparate o sottoposte a manutenzione presso un partner di servizio ufficiale del marchio
•       non siano state sottoposte a manutenzione negli intervalli previsti
•       presentino danni indiretti a seguito di misurazioni di potenza*.

Le riparazioni legate all’aumento di potenza, possono essere effettuate solo dai partner di servizio ufficiali del marchio. È assolutamente necessario che, in caso di riparazioni all’interno del periodo di garanzia, AMAG Automobili e Motori SA, Group Aftersales/Servizio garanzia (DISS) vengano informati anticipatamente tramite il partner di servizio del marchio che effettua tali riparazioni. In caso di rivendicazioni giustificate sulla garanzia, i pezzi in questione verranno riparati o sostituiti.

Le riparazioni per vetture con aumenti di potenza (ABT by AMAG) devono essere effettuate, durante la garanzia (estensione della garanzia AMAG inclusa), da partner di servizio autorizzati del marchio in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

Non è possibile dividere la garanzia dalla vettura. La ricevuta di garanzia vale come conferma nonché riferimento vincolante per l’aumento di potenza ABT by AMAG.

* Le misurazioni di potenza vengono riconosciute da AMAG Automobili e Motori SA solo se effettuate da ABT Sportsline GmbH Deutschland.

  • Se si parla della «potenza» di un veicolo, s’intende la «potenza standard», vale a dire quella che il motore presenta sull’albero motore.
  • Visto che non è possibile una misurazione sull’albero motore quando il motore è montato nel veicolo, il rilevamento avviene di solito su un banco prova a rulli. Qui viene misurata la cosiddetta potenza alla ruota, quindi la potenza che le ruote trasmettono sulla strada.
  • Alla luce dell’attrito di cambio, alberi di trasmissione, differenziale e ruote, la potenza alle ruote risulta sempre più bassa di quella standard. Per quantificare queste perdite, oltre alla potenza alla ruota viene poi accertata sul banco prova a rulli la potenza effettiva della catena cinematica. In tal caso la misurazione avviene con il veicolo a frizione disinnestata. Visto che un aumento della potenza non influisce sulla potenza effettiva, o solo in modo limitato, in questo caso tra un veicolo di serie e uno che ha subito un tuning dovrebbero presentarsi anche differenze minime.
  • Da ultimo, il risultato accertato in precedenza viene rettificato per il fattore di correzione standard, che viene calcolato nel rispetto delle norme (in conformità a CEE, DIN o ISO) dai dati ambientali come temperatura e pressione dell’aria.
     

Questa è dunque la formula della potenza standard:

Potenza standard = (potenza alla ruota + potenza effettiva) x fattore correzione standard

Di principio tutti gli interventi effettuati su un banco prova (ad es. banco prova a rullo singolo vs. rulli doppi) dovrebbero fornire risultati finali approssimativamente analoghi. Tuttavia, già differenze nello svolgimento delle misurazioni della potenza, come la durata, la temperatura dell’ambiente, la marcia e molto altro ancora, possono comportare delle discrepanze. I nostri ingegneri utilizzano esclusivamente un banco prova a rullo singolo di MAHA e anche la procedura di misurazione si svolge sempre secondo gli standard definiti.

Sono però anche altri i fattori che incidono sui risultati, e non solo il tipo di misurazione. Ad esempio anche il carburante influisce sulla potenza del motore. Per motori a ciclo Otto con aumenti di potenza ABT consigliamo di utilizzare sempre carburanti premium con il numero di ottano indicato nella scheda tecnica (RON 98 ovvero RON 102). Ciò non solo permette uno sviluppo della potenza ottimale, ma è anche un fattore importante per la durata del motore.
Anche il chilometraggio incide sulla potenza del motore. Presso ABT la misurazione viene effettuata unicamente su veicoli rodati con un chilometraggio di minimo 3000 chilometri.

Indici di una misurazione della potenza non attendibile sono tra l’altro potenze effettive che superano del 20 ovvero 30 percento (a seconda dell’intervento sul banco prova) la potenza di serie nonché voci di correzione e slittamento superiori al 5 percento.

In veste di azienda ufficiale per il tuning di veicoli del gruppo Volkswagen, utilizziamo sostanzialmente procedure di misurazione che valgono quale standard riconosciuto presso i costruttori di veicoli. Il nostro banco prova viene regolarmente sottoposto a manutenzione e calibrato dal produttore e viene inoltre controllato ai sensi del TÜV. Solo grazie a procedure di misurazione serie e qualificate possiamo continuare a garantire ai nostri clienti che tutti i nostri prodotti non solo presentano la certificazione TÜV, ma hanno anche una lunga durata.

ABT Termin

Le interessa un tuning ABT?