Consulenza online informazioni legali

 

Informazioni legali

 

AMAG ricorre alla funzione chat della piattaforma online messa a disposizione dall’operatore esterno «LivePerson». Utilizzando la funzione chat, l’utente dichiara il proprio consenso al trattamento dei dati personali nel rispetto delle leggi sulla protezione dei dati.

AMAG raccoglie, memorizza ed elabora i dati personali dei suoi clienti e di persone interessate solo se questi risultano utili ai fini del rapporto commerciale e se vengono visualizzati durante la fruizione della piattaforma da parte degli utenti.

Utilizzando la chat di AMAG i suoi dati saranno trasmessi a «LivePerson» dal browser tramite un protocollo sicuro. I dati vengono salvati in modo cifrato nell’infrastruttura «LivePerson» nei Paesi Bassi/in Gran Bretagna.

Utilizzando il canale di comunicazione della chat è possibile raccogliere e valutare dati. Le conversazioni in chat possono essere utilizzate per scopi formativi o ai fini del miglioramento della qualità. Se non vengono comunicati dati personali quali numero di telefono o indirizzo e-mail, le conversazioni risultano in gran parte anonime. Se l’utente trasmette dei dati di contatto, questi possono essere eventualmente utilizzati solo per rispondere alle domande dell’utente stesso o affinché i collaboratori del Customer Care possano contattarlo. In questo caso l’utente esprime il proprio consenso a essere contattato tramite il canale di comunicazione alternativo desiderato.

Si applicano inoltre le direttive sulla protezione dei dati di AMAG.