Partenza sempre assicurata – servizio batteria AMAG

Batteria

Sempre pronti a partire, con il servizio batteria di AMAG

I problemi della batteria di avviamento sono la causa di panne n. 1, e non solo nella stagione fredda. Se vuole avere la certezza che la sua vettura non la pianti mai in asso, noi di AMAG le consigliamo di far controllare regolarmente la batteria.  

 

DA AMAG È IN BUONE MANI

Partenza assicurata – il nostro servizio batteria per lei

I tragitti brevi e la marcia stop-and-go compromettono la partenza a freddo. Vada sul sicuro, faccia controllare la batteria della sua auto da AMAG.

Ueli Setz

Tecnico servizio presso il suo garage AMAG

Per mantenere in buono stato la batteria dell’auto le consigliamo di evitare:

Tanti viaggi sotto i 10 km
perché impediscono alla batteria di caricarsi completamente
Brevi viaggi in inverno
anche azionare il riscaldamento dei sedili, la ventilazione, ecc. nuoce alla batteria
La marcia stop-and-go
e le fermate al semaforo con il cambio continuamente in folle

Ha altre domande?

Si metta direttamente in contatto con il suo garage AMAG, saremo lieti di aiutarla.

LA PROMESSA DI AMAG

Il servizio batteria migliore – cosa può aspettarsi da noi

Più sicurezza

Check approfondito della qualità

Il miglior equipaggiamento d’officina

Consulenza professionale

Offerte eccezionali

Ampia scelta di prodotti

Ricambi di alto pregio

Attraenti offerte extra

Il servizio migliore

Collaboratori altamente qualificati

Servizio ritiro e consegna

Rete di assistenza distribuita in tutta la Svizzera

Problemi di partenza? Abbiamo le risposte alle sue domande

I problemi di avviamento possono avere diverse cause. La misurazione sicura dello stato di carica della batteria di avviamento si esegue solo con un multimetro. Le consigliamo di fissare un appuntamento per il controllo della batteria presso un garage AMAG nelle sue vicinanze. 

Se, nonostante aver percorso un tratto sufficientemente lungo, la batteria non si ricarica, è probabile che sia da cambiare. Se la batteria è ancora relativamente nuova o se l’ha ricaricata da poco tempo, le consigliamo di fissare un appuntamento presso il suo garage AMAG e far controllare sia il motorino d’avviamento che la tensione dell’alternatore.

Per effettuare l’avviamento ausiliario, utilizzare solo i cavi di avviamento previsti allo scopo. Spegnere entrambi i motori. Collegare i poli positivi delle due batterie con il cavo di avviamento. Nel farlo, non toccare per nessun motivo la carrozzeria dell’auto, poiché potrebbe causare un corto circuito. Collegare quindi un’estremità del cavo di massa (nero) al polo negativo della batteria dell’auto ausiliaria e l’altra a una parte metallica della vettura con la batteria scarica (non al polo negativo della batteria scarica). Avviare dapprima la vettura ausiliaria, dopodiché provare ad avviare il veicolo in avaria. Se l’operazione ha avuto successo, scollegare i cavi nella sequenza inversa. 

Nelle auto moderne dotate di sistema start-stop automatico, durante la marcia il motore si spegne diverse volte, compromettendo parecchio la funzionalità della batteria. Una normale batteria di avviamento non è predisposta a sopportare questo carico, pertanto è necessaria una batteria speciale. Se sul veicolo è già montata una batteria AGM, se necessario questa può essere sostituita solo da un’altra batteria dello stesso genere.