Le persone da AMAG

«Mobilità elettrica? Just do it, provatela!»

Ueli Setz, responsabile del Servizio clienti di AMAG Retail, spiega in che modo il Servizio clienti sta cambiando per via del passaggio all’elettromobilità, oltre a svelare il suo miglior consiglio per i novizi dell’elettrico.

 

Quali servizi nel post-vendita sono specifici per i clienti di auto elettriche?

Ueli Setz: Anche i veicoli elettrici necessitano di manutenzione. Si tratta del servizio più importante e di conseguenza è molto richiesto. Altrimenti per i veicoli elettrici non ci sono servizi specifici. Alcuni, come ad esempio il cambio dell’olio o la sostituzione di vari componenti soggetti a usura come le candele, i filtri dell’aria o la frizione non sono più necessari, poiché il veicolo elettrico non ha più un motore a combustione o una trasmissione.

Con quale frequenza un veicolo elettrico andrebbe sottoposto a revisione?

Suggeriamo una revisione annua, indipendentemente dal numero di chilometri percorsi. È essenziale rispettare gli intervalli di manutenzione. Presso il partner contrattuale ciò può avvenire in combinazione con il cambio gomme.

Quali sono le domande che i clienti le pongono con maggiore frequenza?

Si tratta per lo più di domande sulla batteria ad alto voltaggio, poiché è un componente centrale per le auto elettriche che non era ancora disponibile nelle auto con motore termico. Qui possiamo fornire ai clienti le nozioni di cui hanno bisogno. 

Come si trovano i clienti con la ricarica nelle strutture pubbliche?

Molto bene. Non si tratta di una stregoneria. La ricarica è davvero intuitiva e lo stesso vale per il pagamento. 

 

La ricarica è davvero intuitiva e lo stesso vale per il pagamento.

Ueli Setz, responsabile del Servizio clienti di AMAG Retail

 

E le stazioni di ricarica domestiche? Sono molto richieste?

Sì, perché molti clienti si trovano ad acquistare ora per la prima volta un veicolo elettrico. Dunque la vendita è anche il primo punto di contatto per una stazione di ricarica domestica.

Quali sono i vantaggi di una stazione di ricarica domestica?

Per prima cosa, ci si risparmia la ricerca di una stazione di ricarica nella propria zona, in più si ha la possibilità di un ricarica notturna completa e delicata con elettricità a tariffa più bassa. 

Incoraggiate anche i locatari a installare una stazione di ricarica domestica?

Sì, perché anche i proprietari non possono sottrarsi alla tendenza verso l’elettromobilità. Questo cambiamento di mentalità renderà poi anche più facile per i locatari ottenere una stazione di ricarica domestica.

Che auto guida?

Attualmente guido una VW Tiguan, ma è in arrivo una VW ID.4.llt. 

Quanto in fretta si è abituato personalmente al nuovo mondo dell’elettromobilità nella vita quotidiana?

Molto rapidamente. Si deve solo provare, richiedendo un giro di prova con un veicolo elettrico. Vi accorgerete che i pregiudizi nei confronti dell’elettromobilità sono infondati.

Ha un consiglio generale e relativo alla ricarica per i novizi dell’elettrico?

Molto semplicemente: just do it, provate! Lo stesso vale per quanto riguarda la ricarica: provate la ricarica rapida, la ricarica a 230 V, ecc. per farvi un’idea su uso, durata e costi. 

Collegamento diretto per
Appuntamento Giro di prova Vendere un'auto

Servizi

Chiudere