Domande e risposte sull'AMAG Auto-Abo

L'auto giusta per ogni situazione di vita - grazie alla più varia selezione di auto in Svizzera. E grazie all'AMAG Auto-Abo a un prezzo mensile fisso.

Automobili

Automobili

Tutti i nostri veicoli usati presentano l’affidabilità e la qualità tipiche di AMAG. Generalmente hanno 12–24 mesi.

No, sui veicoli non sono applicate scritte. Solo sul supporto della targa si trova il nostro logo AMAG.

Riceve proprio l’auto raffigurata sul sito web e da lei scelta. Se però nel frattempo quest’auto non dovesse più essere disponibile, cercheremo di offrirne in alternativa una che sia il più simile possibile.

In rari casi è possibile che si tratti di un veicolo appartenuto a un fumatore. AMAG ha fatto tutto il possibile per neutralizzare gli odori. Dopo l’acquisizione dell’abbonamento non verranno effettuati ulteriori trattamenti.

Sì. Ne provi uno: ora è proprio il momento giusto per farlo. Saremo lieti di fornirle consulenza anche in merito alle stazioni di ricarica. Ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33. 

Riceverà una targa del cantone di residenza, ma non sarà possibile riprendere quella già esistente.

Durata, chilometraggio e condizioni

Durata, chilometraggio e condizioni

Deve avere almeno 20 anni d’età, il domicilio in Svizzera e possedere una licenza di condurre di categoria B valida in Svizzera. Se si tratta di una licenza di condurre estera, dichiara inoltre che la sua licenza di condurre è valida in Svizzera nel periodo previsto per il noleggio.  Inoltre deve disporre di una carta di credito e di informazioni sulla solvibilità positive.

Sì. A condizione che abbia un certificato di residenza ufficiale e una licenza di condurre valida in Svizzera. In alcuni casi il servizio della circolazione richiede un’attestazione scritta relativa alla notifica della residenza. Se si tratta di una licenza di condurre estera, dichiara inoltre che la sua licenza di condurre è valida in Svizzera nel periodo previsto per il noleggio.  

Il veicolo deve essere utilizzato principalmente in Svizzera, ma è consentito circolare anche all’estero (ad esempio per le vacanze). L’uso all’estero del veicolo è limitato ai seguenti Paesi:

Andorra, Austria, Belgio, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

In caso di viaggi all’estero deve portare sempre con sé eventuali documenti necessari a tale scopo nonché gli accessori di sicurezza, ad esempio i giubbotti ad alta visibilità.

Nella tassa mensile di abbonamento (canone di noleggio) sono inclusi:

a) l’utilizzo del veicolo per la durata del noleggio nel quadro del chilometraggio mensile selezionato per il pacchetto di prestazioni concordato;

b) pneumatici estivi e invernali, inclusa la loro sostituzione e il loro stoccaggio;

c) vignetta autostradale svizzera per l’anno in cui ha inizio il contratto di noleggio;

d) tutte le tasse di omologazione, le imposte e le spese relative al veicolo;

e) l’assicurazione di veicoli a motore;

f) tutti i relativi servizi e gli interventi di riparazione e su componenti usurati nella misura in cui questi non siano stati causati da un uso da parte del cliente contrario ai termini previsti dal contratto.


Tutti i restanti costi legati al funzionamento e alla manutenzione del veicolo sono a carico del cliente. Tale disposizione si applica in particolare ai costi sostenuti per il consumo di carburante, l’elettricità, il liquido lavavetri, l’AdBlue, i costi per la pulizia sostenuti nel corso della durata contrattuale o in vista della restituzione del veicolo, i pedaggi per le strade estere ecc.

Sulla nostra piattaforma online può scegliere un’auto in modo semplicissimo, impostando il filtro su «Abbonamento auto». Così riceve la gamma di tutti i veicoli a disposizione per il modello di abbonamento. Dopo, sulla pagina dei dettagli dell’auto, clicchi sul pulsante «All’abbonamento». Poi inizierà il processo di ordinazione online. 

Se dovesse avere difficoltà nella prenotazione, ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Sì. Anche i familiari e gli amici possono guidare il veicolo. L’importante è che queste persone dispongano di una licenza di condurre valida in Svizzera.

Nella fase iniziale le serviranno i suoi dati personali, quali nome, indirizzo, dettagli della carta di credito, ecc. Ci metteremo in contatto con lei se dovessimo aver bisogno di ulteriori informazioni.

Facciamo di tutto per consegnare i veicoli il prima possibile. Di solito servono circa sette a dieci giorni lavorativi, ma ci consulteremo con lei per concordare la data esatta. Se vuole, può comunicarci in anticipo la data che preferisce. Noi cercheremo poi, per quanto possibile, di accontentarla.

Questo è lei a stabilirlo e dipende dalla durata del contratto da lei scelta. La durata minima dei nostri abbonamenti auto è di 6 mesi, quella massima di 24 mesi. L’abbonamento inizia a partire dal giorno in cui viene consegnato il veicolo.

Alla fine della durata minima scelta, l’abbonamento si prolunga automaticamente di un altro mese finché non vengono effettuati cambi o la disdetta.

Se vuole disdire il suo abbonamento, può farlo online 30 giorni prima della scadenza del contratto.

La durata minima non può essere estesa. Finché l'abbonamento non viene annullato, questo contina mese dopo mese.

Alla fine della durata minima scelta, l’abbonamento si prolunga automaticamente di un altro mese finché non vengono effettuati cambi o la disdetta.

Se vuole disdire il suo abbonamento, può farlo online 30 giorni prima della scadenza del contratto.

Sostanzialmente dipende dall’uso che ha previsto di fare del veicolo. Si può scegliere fra diversi pacchetti km: 500, 1'000, 1'500, 2'500 e 3'000  km/mese.

Sulla pagina dei dettagli del veicolo, trova quali pacchetti km sono disponibili per l’auto che desidera.

Nel caso in cui il chilometraggio scelto venga superato, i chilometri in più verranno addebitati al termine della durata. A tal proposito addebitiamo il costo di CHF 0.40 per chilometro aggiuntivo.

In caso di eventuale chilometraggio minore non verrà effettuato alcun rimborso del canone di noleggio. Non è consentito il trasferimento del chilometraggio minore a un altro abbonamento o veicolo.

Sì. I chilometri non percorsi saranno trasferiti ai mesi successivi della sua durata, ma non potranno essere passati a un altro abbonamento o a un’altra auto.

Non è possibile cambiare veicolo nel corso della durata minima. Ma se cambierà il veicolo una volta terminata la durata minima, inizierà per il nuovo veicolo una nuova durata minima. L’inserimento della durata del noleggio del veicolo precedente nel calcolo di una nuova durata minima non è consentito per il nuovo veicolo.

Sì. Può farlo in tutta semplicità online. A tale scopo effettui il login al suo account dove troverà la rispettiva funzione. A questo proposito è importante farlo al più tardi 30 giorni prima che termini la sua durata individuale.

Molto volentieri. Acceda a www.auto.amag.ch/it/verkaufen/ e inserisca i dati richiesti. Poi noi calcoleremo il valore della sua auto e la contatteremo tempestivamente con un’offerta di acquisto. Può contattarci anche tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

In alternativa alla restituzione, può acquistare il veicolo o concludere un contratto di leasing. In caso di interesse, il prezzo d’acquisto e le condizioni di leasing le verranno resi noti dopo la fine del periodo di noleggio. Ulteriori dettagli e condizioni saranno regolati in un contratto di vendita separato. Per eventuali domande ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Prenotare, pagare

Prenotare, pagare

No, non prevediamo cauzioni o forfait iniziali. 

Può effettuare il pagamento solo tramite carta di credito. Purtroppo non è possibile pagare su fattura.

Mastercard e Visa. 

Ritiro, consegna, restituzione

Ritiro, consegna, restituzione

Semplicemente in una delle nostre 82 sedi in Svizzera. O scelga una soluzione ancora più comoda: si faccia consegnare l’auto direttamente a casa. Selezioni quindi l’opzione «Consegna a domicilio» nella procedura di prenotazione.

Sì. Saremo lieti di consegnarle l’auto proprio a casa sua in Svizzera, solamente dietro un piccolo sovrapprezzo di CHF 199.–.

Faremo il pieno dell’auto prima che venga consegnata dalla nostra sede al suo domicilio. Di conseguenza è possibile che il serbatoio non sia più pieno al 100% quando l’auto le verrà consegnata a casa.

L’auto deve essere ritirata dalla persona che ha stipulato l’abbonamento. Ai fini dell’identificazione la preghiamo di portare con sé la sua licenza di condurre valida e la carta d’identità o il passaporto.

La preghiamo di portare con sé la sua licenza di condurre valida e la carta d’identità o il passaporto. Inoltre anche la carta di credito con cui ha confermato l’abbonamento auto.

Sì. Il chilometraggio viene annotato dalla consegna presso il suo domicilio. 

Può restituire l’auto presso il concessionario AMAG più vicino a lei. La contatteremo prima per prendere un appuntamento.

Si assicuri che l’auto abbia il serbatoio pieno, che non presenti danni, che sia pulita (all’interno e all’esterno), idonea alla circolazione, in linea con l’età e il chilometraggio, con tutte le chiavi e i componenti e documenti associati.

I danni alla verniciatura di lieve entità sono considerati tracce riconducibili alla normale usura se possono essere riparati con un trattamento comune.

Sono ritenuti danni in particolare:

  • Evidenti danneggiamenti (ammaccature o deformazioni) della carrozzeria con un diametro superiore ai 2 cm
  • Danni da incidente o grandine che non sono stati riparati
  • Pulizia a causa del fumo
  • Fori nei rivestimenti

In questo contesto funge da base il verbale della presa in consegna che rispecchia lo stato del veicolo in quel momento.

Assicurazione, danni, pneumatici, servizio

Assicurazione, danni, pneumatici, servizio

In caso di guasto è necessario informare il soccorso stradale di Totalmobil!:

Telefono:         +41 848 024 365 

Segnali i danni di qualsiasi tipo entro cinque (5) giorni lavorativi mediante il nostro modulo danni online. Al riguardo, compili il modulo danni dell’assicurazione in ogni sua parte e fornendo informazioni veritiere. In caso di segnalazioni tardive dei danni o ritardi imputabili al cliente nella gestione dei danni, AMAG si riserva il diritto di addebitare una commisurata commissione di gestione. AMAG si riserva inoltre il diritto di richiedere al cliente la restituzione di eventuali costi finanziari causati direttamente o indirettamente da ritardo imputabile al cliente o da mancato rispetto dell’obbligo di collaborazione.

Non è consentito riconoscere pretese avversarie. Il cliente deve attenersi alle istruzioni di AMAG e/o dell’assicurazione in merito alla risoluzione di eventuali danni.

Sono a carico del cliente i danni al veicolo (incl. danni di entità minore, come ad esempio lievi danni alla verniciatura che è possibile eliminare tramite lucidatura o la sostituzione di piccoli componenti avvitati o innestati) che non sono coperti dall’assicurazione casco o che rientrano nella franchigia dell’assicurazione casco totale nonché l’intera franchigia per i danni da incidente.

In caso di esecuzione dei seguenti lavori in officina sul veicolo, di durata superiore alle due ore, AMAG le offre un veicolo sostitutivo da utilizzare per tutto il periodo interessato dai lavori in officina, di modo che lei non resti senza veicolo durante suddetti lavori: lavori in garanzia, servizio e ispezione nonché riparazioni la cui necessità non è da imputare al cliente. In caso di lavori di riparazione di durata inferiore alle due ore e in caso di cambio pneumatici non è previsto alcun diritto alla mobilità sostitutiva. Il tipo di veicolo sostitutivo fornito si basa sulla disponibilità e tiene conto, per quanto possibile, delle sue esigenze. Non è previsto il diritto a un particolare modello di vettura sostitutiva.

Non viene bloccato niente. La franchigia viene riscossa solo in caso di sinistro e anche solo per l’ammontare effettivo del danno. Se l’entità del danno supera la franchigia, viene riscosso al massimo l’importo della franchigia indicata.

Non appena compare una spia del servizio, deve far sottoporre il veicolo al suddetto servizio. Il veicolo deve essere manutenuto e riparato esclusivamente presso un concessionario AMAG. I costi per l’ispezione e la manutenzione sono a carico di AMAG. Tutti i concessionari AMAG sono disponibili al sito www.amag.ch.

È vietata l’esecuzione dei lavori di servizio o di altri lavori presso concessionari non AMAG; pertanto sono a suo carico i costi derivanti da tali lavori nonché da eventuali lavori di smantellamento e/o di controllo eseguiti da un concessionario AMAG. Fanno eccezione i lavori di riparazione conseguenti a un guasto avvenuto all’estero.

Può fissare un appuntamento per il servizio presso il concessionario AMAG più vicino attraverso il servizio di prenotazione appuntamenti online (www.amag.ch) o per telefono. Per domande o dubbi è possibile contattare in qualsiasi momento il Customer Care Center di AMAG (0800 33 55 33 o online.sales@amag.ch).

Per l’intera durata del rapporto contrattuale, il veicolo dispone di:

a)    un’assicurazione di responsabilità civile per il veicolo;

b)    un’assicurazione casco totale in caso di incidente;

c)    un’assicurazione casco parziale;

d)    un’assicurazione danni in parcheggio Plus;

e)    una protezione in caso di negligenza grave (rinuncia a qualsiasi diritto di regresso o di riduzione).

 

Il premio assicurativo è incluso nel canone di noleggio. Sono esclusi dal premio assicurativo tutti i danni causati con dolo o negligenza grave.

Franchigie:

Assicurazione di responsabilità civile: con protezione in caso di negligenza grave / franchigie 0 / + 2000*

Assicurazione casco totale (collisione): con protezione in caso di negligenza grave / franchigie 1000 / 3000*

Assicurazione casco parziale: incl. vetri PLUS e danni da parcheggio PLUS / franchigia 0

* Età inferiore a 25 anni.

La carta internazionale di assicurazione dei veicoli a motore (carta verde) può essere richiesta tramite Zurich [Carta internazionale di assicurazione – Zurich Svizzera].

Trovano applicazione le Condizioni generali di assicurazione della Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA nella versione online rispettivamente in vigore [CGA Zurich]. Il cliente è tenuto al rispetto delle disposizioni delle CGA come se fosse egli stesso un assicurato.

Disdetta

Disdetta

Nella dashboard cliente, in corrispondenza degli abbonamenti, trova i suoi veicoli attivi. Alla sezione relativa ai dettagli può disdire online in tutta semplicità il suo abbonamento. Per eventuali domande ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Può disdire il suo abbonamento in qualsiasi momento, al più tardi 30 giorni prima della scadenza della durata minima, comodamente online tramite la sua dashboard cliente in corrispondenza di «Abbonamenti/Dettagli». Se invece vuole continuare a beneficiarne, la durata si prolungherà automaticamente di un mese allo scadere della durata minima finché non effettuerà la disdetta (fino a massimo 24 mesi). Per eventuali domande ci contatti tramite e-mail all’indirizzo online.sales@amag.ch o telefonicamente al numero 0800 33 55 33.

Collegamento diretto per
Appuntamento Giro di prova Vendere un'auto

Servizi

Chiudere