Danno da grandine
Consigliamo di far riparare tutti i danni da grandine (a meno che non sia presente un danno totale).
La sua assicurazione casco totale o parziale copre i danni causati dai cosiddetti eventi naturali. In caso di veicoli in leasing che non sono stati riparati, al momento della restituzione la persona contraente deve farsi carico dei costi.
Danno da collisione con un veicolo o un oggetto
Tra i danni da collisione si annoverano, ad esempio, l’urto con un altro veicolo o con un pilastro in un autosilo. Anche se è un evento spiacevole, mantenga la calma: i danni da collisione sono infatti coperti dalla sua assicurazione casco totale.
In caso di collisione con un altro veicolo, abbiamo bisogno di un modulo di notifica del sinistro compilato.
Danno al veicolo parcheggiato
In linea di massima, in caso di danno da parcheggio il danno è a carico di chi l’ha causato. Tuttavia, se la persona non è nota, interviene l’assicurazione danni da parcheggio, che è un’assicurazione complementare alla casco parziale o totale.
Danno ai vetri
In caso di danni da pietrisco o danni ai vetri verifichiamo se è necessario sostituire completamente il vetro o se è possibile ripararlo. Le garantiamo una riparazione a regola d’arte secondo le istruzioni del costruttore. Il parabrezza deve soddisfare requisiti molto severi in virtù di sistemi di assistenza quali sensori per la pioggia, la distanza e a infrarossi, display head-up e sistemi di rilevamento della stanchezza. Siamo specializzati in questi sistemi e disponiamo dell’attrezzatura necessaria per la loro calibrazione.
Saremo lieti di aiutarla con la notifica del sinistro e il disbrigo delle pratiche con la sua assicurazione.