Scheda informativa AMAG Emotion Days

Panoramica Emotion Days giugno 2023
Scheda informativa Emotion Days

Emotion Days giugno 2023

Fast Facts

Emotion Days SVIZZERA ITALIANA

Venerdì e sabato 2.6–3.6.2023

Emotion Days SVIZZERA FRANCESE

Da giovedì a sabato 15.6–17.6.2023

Emotion Days SVIZZERA TEDESCA

Da venerdì a domenica 16.6–18.6.2023

Immagine e comunicazione

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  • Motto «Swissness»
  • Invito digitale & cartaceo
  • Integrazione di promozioni (promozioni dei marchi)
  • Integrazione dell’app AMAG
  • Pubblicità dei marchi (radio, manifesti, stampa)
  • Ora anche Used Cars

 

Gruppo target

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  • Clienti AMAG con elevata propensione all’acquisto (invito digitale e cartaceo)
  • Nuovi clienti tramite comunicazione (pubblicità radiofonica, cartelloni pubblicitari/ SoMe)

 

KPI

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  • Generazione di lead (superare l’obiettivo di ED 2019 di 6400 lead)
  • Aumento della fidelizzazione dei clienti / notorietà / immagine (visitatori, partecipanti al concorso)
  • Creare un mondo di esperienze
  • Presentare la gamma di modelli di tutti i marchi e offrire giri di prova

Emotion Days giugno 2023

Highlight marchi e modelli

Volkswagen

ID.4

Tiguan

Audi

Q8 e-tron

Q3 Sportback Attraction

SEAT

Ateca

Tarraco

Škoda

Enyaq Coupé RS iV

CUPRA

Ateca

Formentor VZ5

Volkswagen Veicoli Commerciali

Amarok

California 6.1 Last Edition

Emotion Days giugno 2023

Piano di comunicazione

Emotion Days giugno 2023

Misure di comunicazione

Clienti esistenti

Invito

Save the date – digitale

Data di invio TICINO: 4.5.2023 Data d’invio RESTO CH: 11.5.2023

Mailing di invito – digitale

Data d’invio TICINO 23.5.2023 Data d’invio RESTO CH 6.6.2023 A tutti i clienti esistenti attivi – ca. 300’000

Invito – cartaceo

Data di spedizione TICINO 23.5.2023 Data di spedizione RESTO CH 6.6.2023 Totale 146’000 clienti, in un raggio di 5 km dai concessionari AMAG.

Mailing di promemoria – digitale

Data d’invio TICINO 30.5.2023 Data d’invio RESTO CH 13.6.2023

Invito nell’app

Invio TICINO 22.5–4.6.2023 Invio RESTO CH 5.6–18.6.2023

Promemoria SMS

SMS di promemoria 3 giorni prima dell’evento. Invio TICINO: 2.6.2023 (IT) Invio RESTO CH 16.6.2023

Mailing di ringraziamento – digitale

Data d’invio TICINO 6.6.2023 Data d’invio RESTO CH 20.6.2023

Clienti di passaggio – Nuovi clienti

Comunicazione – Immagine AMAG

Campagna social media

Periodo
TICINO: 15.5–4.6.2023
RESTO CH: 29.5–18.6.2023

Canali
Link Google Search Side
Campagne locali di Google (search, display ad, youtube)
Instagram &Facebook

Condivisione del post di LinkedIn: Il materiale pubblicitario seguirà al più tardi entro 10 giorni prima dell’evento.
Scaricare il visual per il proprio contributo: Il materiale pubblicitario seguirà al più tardi entro 10 giorni prima dell’evento.

Comunicazione – Immagine dei marchi

Manifesti

Pubblicità su cartelloni

Stampa

Pubblicità sulla stampa

Spot radiofonici

Pubblicità radiofonica

Altre misure

Landing page

GoLive ITALIANO 22.5.2023 Go live DE+FR 5.6.2023

Bollettino di versamento

In caso di necessità, il modello prestampato del bollettino di versamento doveva essere ordinato tramite modulo online (entro il 31.3). La consegna ai concessionari avverrà in base all’ordinazione entro la fine di maggio.

Testo standard e-mail

In caso di necessità, era necessario ordinare il testo standard per e-mail tramite modulo online (entro il 31.3). La consegna ai concessionari avverrà in base all’ordinazione entro la fine di maggio.

Emotion Days giugno 2023

Processo di registrazione e nome della campagna CRMpro

Sistemi Clienti di passaggio
Processo & importazione dati Durante gli Emotion Days i venditori raccolgono i lead con un tablet. Questi lead finiscono direttamente in CRMpro.
Nome della campagna in CRMpro 
"Brand"_EmotionDays_Walkin_2023

Emotion Days giugno 2023

Criteri di selezione

Criteri di selezione ► tutti i clienti

  • Marchi: VW PW, AUDI, SKODA, CUPRA (SEAT) e VWNF, nonché marchi stranieri.
  • Referente del veicolo (aziende e privati)
  • Per la selezione fisica: clienti esistenti, con un raggio di 5 km intorno alla sede: 
    • Con notifiche negli ultimi 3 anni di un SM, RM o negli ultimi 6 anni di un EÜM, ÜM.
  • Per i restanti canali di comunicazione con clienti esistenti ed ex clienti: (Tutti i clienti Retail)
    • Clienti esistenti: Con segnalazioni negli ultimi 3 anni di un SM, RM o negli ultimi 6 anni di un EÜM, ÜM.
    • Ex clienti: Con segnalazioni da più di 6 anni di un SM, RM o da più di 3 anni di un EÜM, ÜM.
  • Consenso al marketing per canale: E-mail o lettera o SMS
  • Ritiro del consenso: No
  • Vengono selezionati anche i dipendenti AMAG
  • Vengono selezionati anche i clienti aziendali

  • Nessuna esclusione al fine di sfruttare il maggior potenziale possibile

Emotion Days giugno 2023

Materiale per POS

Materiale esistente

  • Striscione da esposizione 400 x 100 cm
  • Urna del concorso in plexiglas con tasca per foglio A4 30 x 30 x 30 cm e piedistallo per urna 30 x 30 x 60 cm

    ► Assicurarsi che il materiale sia ancora presente e in perfette condizioni!
    ► In caso di necessità, doveva essere ordinato tramite il modulo online (entro il 31.3).

Nuovo materiale

Il nuovo materiale verrà consegnato in base alle dimensioni del set POS del concessionario. L’assegnazione delle dimensioni del set POS sarà disponibile qui quanto prima.

Set POS S

Adatto per 1-2 showroom.

2 adesivi per vetrine
1 parete del concorso
1 palloncino piccolo
1 arco di palloncini
4 adesivi per pavimento
2 rivestimenti in tessuto per espositori Doc
1 poster per la tasca dell’urna del concorso in plexiglas
1 adesivo per l’urna del concorso
3 codici QR per generare un numero per l’estrazione in loco
10 adesivi per veicoli (set di 2 pezzi ciascuno)
2 guide
1 cartina
100 orsacchiotti
8 rotair (se ordinati)
10 lettini prendisole

Set POS M

Adatto per 2-3 showroom.

4 adesivi per vetrine
1 parete del concorso
2 palloncini piccoli
1 arco di palloncini
6 adesivi per pavimento
4 rivestimenti in tessuto per espositori Doc
2 poster per la tasca dell’urna del concorso in plexiglas
2 adesivi per l’urna del concorso
6 codici QR per generare un numero per l’estrazione in loco
20 adesivi per veicoli (set di 2 pezzi ciascuno)
4 guide
1 cartina
200 orsacchiotti
12 rotair (se ordinati)
20 lettini prendisole

Set POS L

Adatto per 3-4 showroom.

6 adesivi per vetrine
2 pareti del concorso
3 palloncini piccoli
1 arco di palloncini
8 adesivi per pavimento
6 rivestimenti in tessuto per espositori Doc
3 poster per la tasca dell’urna del concorso in plexiglas
3 adesivi per l’urna del concorso
8 codici QR per generare un numero per l’estrazione in loco
30 adesivi per veicoli (set di 2 pezzi ciascuno)
6 guide
2 cartine
300 orsacchiotti
16 rotair (se ordinati)
30 lettini prendisole

Set POS XL

Adatto per più di 4 showroom.

8 adesivi per vetrine
2 pareti del concorso
4 palloncini piccoli
2 archi di palloncini
10 adesivi per pavimento
8 rivestimenti in tessuto per espositori Doc
5 poster per la tasca dell’urna del concorso in plexiglas
5 adesivi per l’urna del concorso
10 codici QR per generare un numero per l’estrazione in loco
40 adesivi per veicoli (set di 2 pezzi ciascuno)
8 guide
2 cartine
500 orsacchiotti
20 rotair (se ordinati)
50 lettini prendisole

IMPORTANTE:

l’elio necessario per gli archi di palloncini viene fornito direttamente da Pangas (data da definire) e ritirato al termine della campagna (data da definire). Ogni bottiglia che non viene restituita sarà fatturata per intero al concessionario. Come di consueto, i palloncini piccoli possono essere gonfiati con la pompa apposita. Se avete bisogno di altro elio per i palloncini, potete ordinarlo presso Pangas (https://www.pangas.ch/shop/de/ch-ig/standorte#).

Materiale POS app AMAG

Gli AMAG Emotion Days offrono anche l’occasione ideale per presentare l’app AMAG ai clienti e mostrare loro dal vivo i vantaggi che offre. Vi consigliamo pertanto di convocare del personale per l’acquisizione di nuovi utenti dell’app e l’installazione in loco.

Come supporto visivo si può utilizzare il materiale POS esistente.

Panoramica del materiale POS dell’app AMAG:

Poster

Il poster nel formato 80 x 120 cm deve essere utilizzato negli showroom e sul supporto per cartelli e può essere ordinato nel POS Shop.

Opuscolo

L’opuscolo in formato A5 illustra le funzioni dell’app e come installarla. L’opuscolo deve essere esposto nelle aree riservate ai clienti, soprattutto nelle aree d’attesa, e può essere ordinato nel POS Shop.

Adesivi sul pavimento

Gli adesivi sono fatti per essere applicati sul pavimento degli showroom e misurano 50 x 50 cm. Il materiale può essere ordinato nel POS Shop.  

Adesivi per auto

Questi adesivi nel formato 20 x 20 cm sono pensati per i veicoli dello showroom e le vetture in pronta consegna delle esposizioni esterne e vanno applicati sul parabrezza. Possono essere ordinati nel POS Shop.  

Schede informative (Aftersales/Sales):

Nel POS Shop è anche possibile ordinare la scheda informativa che serve ai collaboratori come supporto per la vendita. Attenzione la scheda non è destinata alla consegna ai clienti e all’affissione esterna.

Video

Nel video di 34 secondi vengono mostrate le funzioni dell’app AMAG e come installarla. Il video può essere riprodotto sugli schermi dello showroom ed è salvato sul canale Teams Retail Aftersales → link

Vi preghiamo di ordinare in tempo utile il materiale in quantità ragionevoli nel POS Shop; cogliete l’opportunità di acquisire nuovi utenti dell’app AMAG in occasione degli Emotion Days.

Un aggiornamento sul materiale POS seguirà nella scheda informativa a fine aprile.

Emotion Days giugno 2023

Concorso

Sistema del concorso

  • Ogni cliente esistente invitato riceve due numeri per l’estrazione tramite newsletter o mailing postale.
  • Non saranno più forniti in loco numeri neutrali per l’estrazione. I visitatori possono generare ulteriori numeri per l’estrazione tramite la landing page (max. 2 numeri per ogni indirizzo e-mail). Nel set POS è incluso un cartellone con codice QR per la landing page.
  • Indirizzo per ulteriori numeri per l’estrazione: www.amag.ch/emotiondays (solo dal 22.5.2023 (IT) o dal 5.6.2023 (DE+FR).

Premi

195 premi immediati per un valore di oltre CHF 60’000.–, tra cui CHF 30’000.– come primo premio per l’acquisto di un’auto da sogno.
I 195 premi vengono estratti una volta per tutti i concessionari.

Se nessuno dei numeri corrisponde, il visitatore ha una seconda possibilità depositando nell’urna il biglietto della tombola del mailing, della landing page o sul posto – I dati di contatto devono essere assolutamente disponibili –. I premi che non vengono vinti durante gli Emotion Days saranno estratti alla fine di luglio tra tutti i numeri inseriti nell’urna. Se il numero riportato sul biglietto corrisponde a quello riportato sulla parete del concorso, la persona ha vinto e dovrà consegnare sul posto il tagliando vincente con i dati di contatto. Questi dovranno essere inviati dopo l’evento. Seguiranno informazioni nella scheda finale. Dopo l’esposizione, i premi vinti saranno inviati per posta ai rispettivi vincitori. Per questo è importante conoscere i dati di contatto esatti del vincitore.

Emotion Days giugno 2023

Offerta di intrattenimento e catering

Ogni concessionario si occupa in autonomia di organizzare un’offerta di ristorazione e intrattenimento per la clientela.

Al fine di offrire un allestimento attraente del POS e organizzare un interessante programma di attività complementari, di seguito vi illustriamo alcune idee di successo che i concessionari hanno realizzato durante le esposizioni. Vi consigliamo di collaborare con partner adeguati della vostra regione/cerchia di clienti. L’organizzazione e i costi sono direttamente a carico della vostra azienda.

Emotion Days giugno 2023

Checklist/Tempistiche

Emotion Days giugno 2023

Persone di contatto

Cristina Ravalli & Larissa Kobler

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DE

cristina.ravalli@amag.ch & larissa.kobler@amag.ch

Joanna Koban

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FR

joanna.koban@amag.ch

Anna-Maria Gentile

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IT

anna-maria.gentile@amag.ch