E-Services

Ho bisogno di pneumatici speciali per la mia auto elettrica?

In linea di principio, no. Ma: esistono pneumatici appositamente progettati per le auto elettriche che, secondo i produttori, possono avere un effetto positivo sull'autonomia della sua e-car. Nel gergo tecnico, si chiamano pneumatici «tall and narrow». Abbiamo raccolto per lei le caratteristiche speciali di questi pneumatici per auto elettriche.

 
Questi sono i vantaggi degli pneumatici per auto elettriche:

 

  • Bassa resistenza al rotolamento: la resistenza al rotolamento degli pneumatici elettrici è inferiore a quella degli pneumatici normali. Questo aumenta l'autonomia fino al 15 percento.

  • Riduzione del rumore di rotolamento: gli speciali pneumatici E riducono il rumore di rotolamento. Questo migliora il comfort di guida.

  • Mescola di gomma speciale: grazie a una mescola speciale e a un design particolare del battistrada, gli pneumatici elettrici hanno una migliore aderenza durante le partenze ad alta coppia con un'auto elettrica. 

  • Capacità di carico superiore: gli pneumatici elettrici sono progettati per il peso superiore delle auto elettriche. Hanno un indice di carico più elevato e quindi una maggiore capacità di carico. 

  • «Tall and Narrow»: gli pneumatici elettrici riducono la resistenza all'aria grazie alla loro larghezza ridotta e offrono spazio per un sistema frenante di dimensioni generose, grazie al loro ampio diametro interno.

     

    Prima di acquistare pneumatici per auto elettriche, si assicuri di verificare se sono omologati per la sua auto. I nostri esperti saranno lieti di consigliarla.

Ruote e pneumatici

Pneumatici e ruote

Servizio pneumatici: Dal cambio degli pneumatici all’acquisto e allo stoccaggio

Alle ruote e agli pneumatici
Collegamento diretto per
Appuntamento Giro di prova Vendere un'auto

Servizi

Chiudere