Avete un tetto? Allora producete la vostra elettricitĂ 

Scopri di piĂą
VW Bus in Gras-Landschaft

Il primo abbonamento per auto elettriche, corrente inclusa

Clyde è un innovativo pacchetto ad abbonamento per l’utilizzo di veicoli in tutta flessibilità. A partire dal 2024, tutti i veicoli Clyde saranno elettrici a batteria.

Clyde diventerĂ  100% elettrica

La mobilità sostenibile non è mai stata così facile e così conveniente: l’offerta «Clyde Energy Benefit» include non soltanto la ricarica presso le stazioni di ricarica pubbliche in Europa, ma anche la ricarica domestica. Per ogni chilowattora di ricarica con energia elettrica effettuata privatamente vengono accreditati 30 centesimi. Ciò risulta particolarmente conveniente per chi possiede una casa con un impianto fotovoltaico che ora, insieme a un’auto elettrica di Clyde, viene ammortizzato molto più velocemente, ovvero dopo 8 anni anziché dopo 11.

Elektroauto laden

Fate il pieno di sole nel parcheggio aziendale

Con il brand Helion charge:ON, il gruppo AMAG offre servizi di consulenza e assistenza per clientela aziendale e flottisti.

Helion charge:ON

Per le aziende, AMAG Leasing offre anche soluzioni di finanziamento per gli impianti, su misura per le vostre esigenze.

 

Arbeiter bei modernem Haus

Il tetto di casa si trasforma in una stazione di ricarica a energia solare

Helion sarà felice di fornirvi una consulenza per ogni vostra esigenza di ampliamento, oltre a occuparsi dell’installazione di impianto fotovoltaico, pompa di calore e colonnina di ricarica e della gestione energetica.

Helion per la vostra casa

Con Helion, il gruppo AMAG può contare sull’azienda svizzera leader specializzata in fotovoltaico, accumulatori di corrente, pompe di calore e stazioni di ricarica per veicoli elettrici, dalla consulenza alla pianificazione, fino all’installazione e alla manutenzione. Chi può produrre corrente per l’auto elettrica con il proprio impianto fotovoltaico risparmia sulla ricarica. Su una distanza di 100 km, l’energia elettrica autoprodotta consente di ridurre i costi di oltre l’80% rispetto a un motore a combustione.

Inoltre, AMAG e Helion intendono fornire una soluzione per la ricarica intelligente che permetta di usare le auto elettriche come unità di accumulo per un migliore utilizzo dell’energia solare e come accumulatori a tampone per la stabilizzazione della rete elettrica.

 

Photovoltaikanlagen auf Hausdach

Tecnologia fotovoltaica svizzera per il tetto della vostra casa

Con i pannelli solari di Meyer Burger, a partire dal 2024 Helion offrirà tecnologie svizzere e nuove proposte per il tetto della vostra casa, con prestazioni migliori in caso di scarsa illuminazione, per un rendimento maggiore in inverno e una garanzia di 25 anni sui moduli solari.

Uno sguardo al futuro

L’impegno delle due aziende del gruppo AMAG Helion Energy AG e Meyer Burger Technology AG è mirato alla ricostruzione, nell’ambito di una partnership strategica, della catena di valore del fotovoltaico in Svizzera. Grazie alla collaborazione tra queste due aziende, chi si affida a Helion beneficia dello spirito d’innovazione e dell’ampio portafoglio di prodotti di Meyer Burger. I moduli di Meyer Burger sono sviluppati in Svizzera e realizzati in Europa con materiali sostenibili e la loro produzione è a impatto climatico zero. I moduli di Meyer Burger sono disponibili in diversi colori e finiture, adattandosi così a qualsiasi edificio e garantendo una resa estetica ottimale.

Siamo gli apripista. E costruiremo pannelli solari sui tetti delle nostre officine per una superficie pari a quella di 11 campi da calcio.

Anche il gruppo AMAG sta lavorando per promuovere l’installazione di impianti fotovoltaici sugli edifici AMAG. Entro il 2025, la superficie dei tetti che ospiterà pannelli solari sarà pari a circa 75’000 metri quadrati, corrispondenti all’incirca a 11 campi da calcio, e permetterà ad AMAG di produrre autonomamente oltre il 20% del suo attuale consumo energetico. Gli impianti ancora da costruire dovranno essere dotati, preferibilmente e laddove possibile, di pannelli solari di Meyer Burger.

La nostra visione

Nel 2030, intendiamo superare le 400’000 auto elettriche a batteria dei marchi Volkswagen sul mercato. Un obiettivo che richiederà quasi 1,3 terawattora di energia elettrica, pari a circa il 2% dell’attuale produzione di corrente. Insieme a Helion e ad altri partner, AMAG mira a soddisfare questo fabbisogno di energia elettrica. Per saperne di più, consultate il nostro attuale rapporto sulla sostenibilità.

Siamo gli apripista

Ci battiamo per i nostri valori. Ci impegniamo con convinzione a favore dell’energia pulita e di soluzioni di mobilità sostenibili. Di seguito scoprirete come i nostri progetti contribuiscono alla creazione di un futuro a emissioni zero.

Viaggiare in sicurezza

Avete giĂ  cambiato gli pneumatici?

Prenotate subito online il vostro appuntamento per il cambio ruote. Potete far stoccare le vostre ruote invernali comodamente nel nostro hotel delle ruote.

AMAG Mitarbeitender mit Rad
Collegamento diretto per
Appuntamento Giro di prova Vendere un'auto

Servizi

Chiudere