Esperti in vetri dell'auto

Il suo referente per tutte le problematiche relative ai vetri

Lo Specialista vetro è il suo referente competente per i vetri del parabrezza, dei finestrini laterali e del lunotto. Sensori pioggia, distanza e infrarossi integrati, head-up display, sistemi che avvisano quando il conducente si sta addormentando: le funzionalità tecniche del parabrezza sono notevolmente aumentate. Lo Specialista vetro si è specializzato per gestire questa complessità.

La sicurezza al primo posto
Il vetro ha una grande influenza sulla sicurezza degli occupanti di una vettura. Il o la conducente acquisisce il 90 percento delle informazioni rilevanti per la sicurezza attraverso gli occhi. Se la visuale non è perfetta, i rischi per la sicurezza crescono notevolmente. I conducenti e i sistemi di assistenza alla guida dipendono dalla perfetta visibilità della strada e del traffico. In caso di incidente, gli airbag anteriori si puntellano al parabrezza trattenendo così in sicurezza conducente e passeggero anteriore. Il parabrezza è un componente portante della carrozzeria e contribuisce anche al 30 percento della rigidità di quest'ultima.

Riparazioni professionali conformi alle istruzioni del costruttore
Un'auto riparata non professionalmente costituisce un grave pericolo. Il montaggio di parabrezza originali richiede vaste conoscenze in materia di metodi di incollaggio, carrozzeria e tecnologia dei veicoli. Lo Specialista vetro garantisce la sua sicurezza rispettando in modo meticoloso le istruzioni del costruttore specifiche per il modello in questione e utilizzando esclusivamente le attrezzature per l'officina prescritte e ricambi originali.

I parabrezza originali garantiscono:

  • Notevole sicurezza
  • Visibilità perfetta
  • Perfetta adattabilità e precisione dimensionale
  • Isolamento termico e acustico ottimale
  • Resistenza duratura agli agenti atmosferici
  • Ottimi risultati di pulizia in abbinamento a spazzole originali
  • Notevole rigidità della carrozzeria, se montata a regola d'arte