Panoramica dei costi

TCO - Total Cost of Ownership

TCO sta per «Total Cost of Ownership» e designa l’analisi complessiva dei costi di un veicolo aziendale. Essa non tiene conto solo del prezzo, ma anche di tutti i costi per l'intera vita utile del veicolo.

Il TCO considera tutti i costi, dall'acquisto, passando per la gestione, fino alla rivendita del veicolo e indica quindi con estrema precisione quanto costa effettivamente la mobilità. Calcolando i cts./km, è possibile confrontare tra loro i costi totali di veicoli diversi in modo trasparente. I costi complessivi sono influenzati in misura determinante dalle condizioni generali adeguate al suo specifico utilizzo.

 

Formulario di contatto

Illustrazione TCO


Cost driver

Sul TCO non influiscono soltanto il prezzo di acquisto, ma tutti i fattori di costo di un veicolo per tutta la durata del possesso e/o dell'utilizzo.

 

Con la scelta giusta si abbassano i costi
A seconda del veicolo e del suo utilizzo, l'importanza dei singoli fattori di costo varia sensibilmente. Fattori quali l'ammortamento, i costi delle gomme (pneumatici di varie dimensioni), del carburante, della manutenzione e dell’assicurazione possono variare sensibilmente.

È quindi essenziale definire il veicolo e l'equipaggiamento giusti per l’impiego in questione. Proprio questa è la nostra forza: una soluzione di mobilità su misura per lei.

Rilevanza dei fattori soft
Anche se i costi influiscono sensibilmente sulla decisione, non vanno trascurati altri fattori nella scelta del veicolo. Essi includono il modo di presentarsi, l'immagine, l'ecologia e la motivazione dei dipendenti.

Un aspetto credibile di fronte ai suoi clienti è legato soprattutto alla scelta del veicolo. Occorre inoltre considerare le valutazioni ecologiche e l'apprezzamento dei dipendenti.

I vantaggi della nostra gamma di modelli
I veicoli dei nostri marchi influiscono positivamente sul fattore "costo del carburante" grazie ai loro motori all'avanguardia e dai consumi ridotti. Inoltre, data la qualità dei nostri veicoli, risparmia anche sulla manutenzione e sulle parti soggette a usura. I valori residui stabili - e quindi oltremodo interessanti - dei nostri cinque marchi costituiscono inoltre una buona base per la rivendita e influiscono positivamente sul TCO.